Tutti a Rovato il 2-3-4 aprile per celebrare la filiera della carne

Lombardia Carne, la rassegna dedicata al mondo della carne, si svolgerà dal 2 al 4 aprile al Centro Fiere di Rovato (Bs). Qui si ritroveranno allevatori, produttori di salumi, cuochi, ma anche amministratori del territorio, giornalisti e opinion leader, oltre al pubblico di appassionati che potrà fare scorta di cose buone alla mostra mercato o degustare uno dei piatti preparati per l’occasione.
fiera-carne.jpgIl calendario della 131^ edizione è quanto mai ricco e vedrà tutta la filiera protagonista: dalla mostra mercato di macchine e attrezzature agricole alle degustazioni, dai convegni come quello di sabato 2 aprile alle ore 16 con la partecipazione dell’Assessore Regionale all’Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi Fabio Rolfi e del giornalista Paolo Massobrio, fino al Concorso "El salam pio bu de la Franciacurta" con assaggio e premiazione del miglior prodotto.

Saranno numerosi pure gli appuntamenti collaterali (mostre fotografiche, esposizioni, incontri) mentre i gourmet troveranno soddisfazione grazie alla presenza di stand enogastronomici in fiera e ai tanti menu ad hoc proposti dai ristoranti locali con protagonista il celebre manzo all’olio di Rovato a partire dal 1° di aprile. Nella mostra mercato invece, accanto a manzo all’olio e salumi, ci saranno anche formaggi, sfiziosità, vini, birre agricole, mieli oltre a una serie di stand per la casa e il lavoro agricolo. 

Per dettagli e informazioni Facebook Lombardia Carne - Vini e territorio Instagram lombardiacarne

ilGolosario 2023

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2023

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia