Pasta e prodotti da forno senza glutine da Farmo, che ha creato pure una linea a base di legumi 100%

Sei celiaco oppure intollerante al glutine? La buona notizia è che non sei costretto a rinunciare al gusto e a una dieta varia e creativa. Infatti, al costante incremento di persone che devono seguire una dieta gluten free, negli ultimi anni è corrisposta anche una crescita di aziende che si occupano di questo tipo di alimentazione e che ricercano prodotti sicuri, con elevati valori nutrizionali, ma anche buoni e in linea con la tradizione del gusto italiano. Tra queste si pone ai vertici Farmo, azienda nata nel 2000 come riferimento per l'alimentazione specializzata, mirata soprattutto al mondo del gluten free.

Dopo l'acquisizione di uno storico stabilimento in provincia di Ravenna, dedicato esclusivamente alla pasta, nel 2010 Farmo ha realizzato il primo stabilimento di Casorezzo per la produzione di prodotti da forno e di farine speciali, e infine, nel 2014, è stata posata la prima pietra di un secondo stabilimento a Casorezzo.
Tutti i prodotti hanno certificazioni gluten free riconosciute a livello internazionale; la pasta è inoltre dotata di certificazione Kosher ed alcuni prodotti sono certificati bio.

Seguendo poi la strada di accrescere il benessere e la qualità della vita degli intolleranti al glutine, è nata una nuova linea biologica di prodotti a base di legumi, che offre un equilibrato rapporto tra carboidrati e proteine. Prodotto di punta è ancora una volta la pasta, realizzata con sole lenticchie e ceci, quindi legumi al 100% che, rispetto a una comune pasta di grano duro, contiene il 30% di carboidrati in meno e il doppio di fibre e proteine vegetali. È proposta in tre formati: penne, spaghetti e fusilloni, che tengono molto bene la cottura e si prestano per essere abbinati a diversi sughi per realizzare ricette originali. Rispetto alle altre paste ottenute da cereali diversi dal grano, è più gustosa e il sapore dei legumi di partenza è leggermente percettibile, ma non disturba anzi, riesce ad esaltare maggiormente i condimenti a base di verdure e di olio extravergine di oliva. 
Ifarmo-pasta.jpgDella stessa linea fanno parte anche i risoni da fare in brodo e due tipologie di crackers, uno a base di lenticchie rosse e l'altro a base di ceci che Paolo Massobrio ha pure assaggiato in accompagnamento alla degustazione di vini bianchi (ottimo risultato). 
crackers.jpgDa consigliare anche a chi non soffre di intolleranze ma vuole soltanto sperimentare sapori nuovi e rigorosamente "made in Italy".
crackers-farmo.jpg

Farmo

viale Mattei, 1
Casorezzo (MI)
tel. 02 9029231
info@farmo.com
www.farmo.com