I piatti della tradizione ligure rivisitati con un'equilibrata creatività
Vi piacerà il Restaurant Glam, luminoso e accogliente locale nel centro di Sanremo (corso Inglesi, 1 - tel. 01844623131) proprio a due passi dal Casinò, che nella bella stagione apre la sua ampia veranda a mare sulla splendida passeggiata dell’Imperatrice.
Sia a pranzo che a cena sarete seguiti con professionalità e cortesia dall’impeccabile servizio di uno staff attento a cogliere e soddisfare ogni vostra esigenza. Dalla cucina vi arriveranno i piatti della tradizione, appena rivisitati dalla creativa fantasia del giovane chef, dove l’attenzione alle materie prime del territorio - una menzione speciale ai freschissimi gamberi di Sanremo - si sposa con la qualità degli arrivi giornalieri che, laddove richiesto, non esitano a spingersi ben al di là dell’ormai fin troppo enfatizzato km zero.
La nostra cena è iniziata con un invitante cappon magro della tradizione con guarnizioni di crostacei e con un davvero perfetto brandacujun rivisitato all’aglio, tronchetti di baccalà in tempura e composta di cipolle di Tropea. Deliziosi i ravioli fatti in casa con (tenerissimi) carciofi di Sanremo e calamari, e impeccabili i tagliolini alla ligure con pesto, patate e fagiolini; originale secondo, infine, il croccante il fritto misto del nostro mare in cornucopia con verdurine croccanti.
Tra i dolci, una scelta golosa che va dal double chocolat con crema al Baileys, al millefoglie Glam all’arancia e mandorle, al gelato artigianale, ai sorbetti…
Calibrata carta dei vini attenta al territorio, ma con uno sguardo oltre confine e al mondo dei distillati.
Una cena piacevolissima anche al momento del conto, dall’attento rapporto qualità/prezzo.