Ancora un prodotto innovativo da scoprire a Golosaria Veneto il 26, 27 e 28 maggio prossimo

È un olio extravergine, ma ha la consistenza spalmabile del burro e della margarina ed è particolarmente adatto ai consumatori vegani. Si chiama Reolì e questo nome deriva da reologia, il ramo della fisica che studia l’origine, la natura e le caratteristiche di deformazione dei corpi sotto l’azione di forze esterne. Infatti la tecnica impiegata per cristallizzare l'olio è un processo fisico che non ne modifica le caratteristiche e proprietà organolettiche, che non prevede processi di idrogenazione né impiego di conservanti artificiali.

Reolì è un brevetto tutto made in Italy, nato grazie a un progetto sviluppato nei laboratori dell'Università della Calabria come risposta alla crescita del consumo di grassi insieme alla richiesta di un'alimentazione più salutistica. Quindi si è voluto trovare un sostitutivo sia al burro di origine animale, che è ricco di colestorolo e di lattosio, sia alle margarine a base di grassi idrogenati o di olio di palma.

Reolì è un condimento cremoso, che ha la stessa consistenza, aspetto e versatilità di burro e margarina, ma è 100% vegetale e ricco di antiossidanti.

Sono tre i prodotti ideati: Extravergine, con olio extravergine al 60% acqua al 19% e burro di cacao; Girasole, a base di olio di semi di girasole, acqua e burro di cacao e Girasole Anidro, per gli impieghi come ingrediente di preparazioni alimentari. Infatti Reolì  può essere impiegato per mantecare un risotto, per cuocere la carne e le verdure in padella, per realizzare creme e gelati, ma che è ottimo anche semplicemente a crudo, spalmato sul pane con la marmellata.

Reolì
Zona industriale settore, 3
Corigliano Calabro (Cs)
tel. 0984465791
www.reoli.it