Dall'esperienza e competenza di Andrea Nicola, farmacista in Aosta, è nato questo amaro dalle spiccate proprietà digestive

Con la consueta cura e passione con cui Andrea Nicola, farmacista in Aosta, realizza i suoi prodotti fitocosmetici di montagna, oggi ha prodotto un amaro speciale. Si chiama Opthymus Elixir, giocando con il nome latino – thymus – della pianta del timo, che è impiegata in questo elixir, e la parola latina optimus che significa migliore.

Stiamo parlando infatti di un amaro nato da una moderna formula a base di timo di montagna ed estratti di erbe lavorate e miscelate con attenzione, come la corteccia di china rossa, il rizoma di rabarbaro, le sommità fiorite dell'assenzio e le radici di angelica.

L'impiego di un estrattore tecnologico permette di valorizzare il fitocomplesso di thymus vulgaricus varico e di apprezzarne le qualità. Il timo infatti, oltre ad essere un efficace antisettico e antibatterico, ha eccellenti proprietà digestive, aumenta l'appetito e favorisce la digestione dei grassi.

L'amaro fa 25 gradi alcolici e viene preparato nel laboratorio di Verrés (Ao) in via Circonvallazione, 145.