Tre news all'insegna di solidarietà, sostenibilità ed espansione che riguardano il mondo lattiero-caseario

Le Fattorie Fiandino di Villafalletto hanno realizzato un progetto di solidarietà legato al formaggio Kinara, prodotto dall'azienda con solo latte piemontese e caglio vegetale e una lavorazione artigianale. Gli spicchi di Kinara sono in vendita in un'edizione speciale, che prevede che una parte del ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile che aiuta le famiglie degli operatori sanitari vittime del Covid. Inoltre il nuovo packaging indica il conto corrente della Protezione Civile, pertanto sarà possibile, per chi acquisterà il formaggio, compiere un ulteriore gesto di generosità e di aiuto.

Fonte: La Stampa
fiandino-protezione-civile.jpgDa Cremona arriva la notizia che Bpm sosterrà con un finanziamento di 10 milioni Latteria Soresina per la sua espansione nei mercati esteri. Latteria Soresina è la cooperativa nata nel 1900 grazie all'iniziativa di diciannove agricoltori e che oggi conta 200 soci per un fatturato di 400 milioni, che copre quasi il 5% del fabbisogno di latte di tutta Italia. Questa iniziativa è la conferma dell'impegno di Bpm a sostegno del settore agroalimentare italiano, che persegue da anni.

Fonte: QN
soresina.jpgUna news dal mondo del Gorgonzola. Igor ha raggiunto un importante traguardo in termini di sostenibilità dopo tre anni di lavoro in questa direzione. Ottimizzando le risorse energetiche, ha realizzato un efficientamento della prestazione energetica del 48%. Fabio Leonardi, Ceo di Igor Gorgonzola, è molto orgoglioso del risultato ottenuto e afferma: "Essere riusciti a raggiungere e poter dimostrare con i numeri l’importanza di questo obiettivo ci rende molto soddisfatti del lavoro svolto e ci motiva a continuare a perseguire una politica di crescita sostenibile”.
igor-gorgonzola.jpg