Al debutto “La Dieta del 5”, il libro di Evelina Flachi che spiega come ritrovare la linea in 5 settimane

Prima o poi capita a tutti: imbattersi in fantomatiche diete “miracolose”, ritrovarsi peggio di quando si era partiti e, allo scoccare della bella stagione, guardarsi allo specchio senza trovarci riflessa l’ immagine tanto auspicata. Eppure tornare in forma si può. E bastano solo 5 settimane.

E’ questo l’assunto da cui Evelina Flachi - celebre nutrizionista conosciuta anche per le consulenze televisive alla Prova del Cuoco - parte per presentare “La Dieta del 5”, un libro-percorso studiato per imparare a mangiare perdendo i chili di troppo, curando il proprio organismo e, perché no, accrescendo la propria autostima.

Pensata per eliminare gli eccessi in cinque settimane, la Dieta del 5 si basa sugli abbinamenti dei diversi cibi per evitare accumuli di tossine e squilibri nutrizionali. Ognuna delle cinque tappe proposte (depurativa, metabolica, LOVE, total body e mantenimento) insegna a controllare le quantità, ma soprattutto punta sugli alimenti a bassa densità calorica in grado di fornire i giusti nutrienti (proteine, carboidrati, grassi, fibre, vitamine, minerali) fondamentali per proteggere l’organismo. Per ridurre le circonferenze, ma anche per normalizzare il colesterolo, tenere a regime la pressione, stimolare il metabolismo, le energie fisiche e quelle mentali.

Un progetto che vuole dimostrare come sia possibile mantenersi in forma senza rinunciare al gusto, anche attraverso una serie di ricette da realizzare a casa utilizzando piccoli accorgimenti che ne riducono drasticamente le calorie. Largo quindi a pasta, lasagne, zuppe, verdure ripiene e dolci, tutti in versione incredibilmente light!