Usate tutta la vostra fantasia per realizzare tante dolci prelibatezze con queste creme a base di nocciola

«La felicità è una cosa buonissima».
Questa è la frase che campeggia su tutti i vasetti delle creme spalmabili Eppi, prodotte in Irpinia, il cuore verde della Campania. Il marchio, nato grazie all’esperienza ventennale di Andrea e Marcello Ciardiello nel settore della panificazione e della pasticceria, comprende dieci creme realizzate con ingredienti naturali al 100% attraverso una lavorazione artigianale e curata in ogni fase.

Partiamo dalla classica crema alle nocciole, realizzata con il 45% di nocciole tostate raccolte in Campania, zucchero, latte in polvere, cacao di alta qualità amalgamato con olio extravergine d'oliva. Per esaltare al massimo il sapore della nocciola e del latte c'è la crema bianca, senza cacao; per chi è intollerante al lattosio c'è invece la crema alla nocciola senza latte. Chi ama i sapori intensi troverà soddisfazione dall'assaggio della crema fondente contenente un 47% di nocciole e un'alta percentuale di cacao amaro. Il sapore deciso del pistacchio unito alla delicatezza del latte, con un'aggiunta di cacao caratterizza la crema al pistacchio; mentre il profumo dei mandorli in fiore è quello che si avverte aprendo il barattolo della crema alla mandorla. Al mattino il risveglio sarà dolce se lo accompagnate con la crema al caffè che dà la giusta carica alla giornata o con la crema al cappuccino: entrambe con il 41% di nocciole.

Per chi è alla ricerca di sapori nuovi ci sono due creme originalissime: quella ai frutti di bosco e quella allo yogurt, che sorprende per la nota delicatamente acidula dello yogurt magro.

Tutte queste creme si possono gustare semplicemente spalmate sul pane o sulle fette biscottate o si possono impiegare per farcire i prodotti da forno (provatele in mezzo a una brioche vuota o con una torta pan di Spagna o ancora per arricchire un pancake) o come topping sul gelato.

“Io ho pensato invece - dice Paolo Massobrio - di fare dei biscotti farciti con un cuore ripieno di queste creme molto buone. Un'eccezione per quella al cappuccino: la mangerei così com’è, al mattino. Ero scettico, ma l’interpretazione che ne è scaturita è veramente buona”

Eppi
via Nazionale Appia, 54b
Tufara Valle - Roccabascerana (AV)
tel. 3406852728
info@myeppi.it