I fratelli Lunardi realizzano cantucci in tante varietà, biscotti, dolci lievitati delle feste con lievito madre e il tradizionale Masso

Massimiliano e Riccardo, i “Fratelli Lunardi”, sono nati e cresciuti tra i profumi e le suggestioni del forno di famiglia, aperto nel Pistoiese oltre mezzo secolo fa dai loro genitori per produzione e vendita di pane, salati e dolci.
Forti di questa esperienza emozionale, ed acquisita la giusta abilità, il loro passaggio nel laboratorio di produzione è stato pressoché naturale. Ed è stato subito un rilancio in grande stile della loro arte familiare, nel segno della contemporaneità e dell'innovazione.
lunardi-lavoro.jpgProdotto sovrano del nuovo corso è il cantuccio, un biscotto gustoso, tenero e morbido (grazie all'aggiunta di burro), adatto ad un uso quotidiano, che Massimiliano e Riccardo hanno rivisitato e declinato in modo sublime; tenendo conto anche della stagionalità delle materie prime, che si aggiungono a ingredienti di qualità assoluta (farine di grano italiano, uova da galline allevate a terra, pasta madre, latte intero). 
lunardi-cantucci.jpgLa loro esperienza di mastri cioccolatieri viene espressa da quello al cioccolato, a pezzi grossi, inimitabile, che ha riscosso grande successo anche all'estero (Harrod's a Londra e Kafer a Monaco), proposto anche nella versione con aggiunta di arancia candita fresca. 
lunardi-cantucci-cioccolato.jpgCosì come quelli alle mandorle che rivelano un delizioso contrasto dolce/amaro e sono ideali da abbinare al Vin Santo Toscano. Tutti da scoprire, i cantucci al muesli con semi di zucca e girasole, ideali come snack o prima colazione; oppure la fresca variante estiva con limone candito. Tutti rigorosamente fatti a mano. 

Un percorso di crescita continua che ha visto nel 2018, la realizzazione di un nuovo laboratorio moderno di trasformazione, dove, accanto al rito della manualità, sono state ottimizzate tutte le operazioni, dall' impasto al confezionamento finale.
lunardi-confezioni-cantucci.jpgE' di quest'anno, invece, l'ideazione di un nuovo packaging moderno, colorato e accattivante.
lunardi-biscotti.jpgGià in questa inedita veste, troveremo in autunno i grandi lievitati naturali by Fratelli Lunardi: dal Mandorlato classico al Panettone Classico “L'Alto” - tipo Milano; 
lunardi-panettone.jpgpoi, in primavera, le tradizionali colombe e il Masso, un dolce da forno lievitato naturalmente con lievito madre, con tanta frutta candita di stagione (ciliegie, pere, uvetta e limone... ), anche nella versione alla frutta secca. 
lunardi-masso.jpgSi possono acquistare nei due punti vendita di Quarrata e di Pistoia, o nel loro shop online.

Fratelli Lunardi

Quarrata (Pt)
via di Lucciano, 33/39
tel. 057373077

fratelli lunardi - pistoia

Pistoia - Bottegone
Strada Statale Fiorentina, 556
tel. 05731798131
info@fratellilunardi.it
www.fratellilunardi.it