Sabato 2 febbraio al ristorante Miyabi di Torino un pranzo alla scoperta della cultura e della cucina giapponese

Di seguito il menu del pranzo organizzato dal Club Papillon di Biella nella giornata di sabato 2 febbraio 2019, in programma alle ore 12,30 presso il Ristorante Miyabi di Torino (via Ferdinando Bonsignore n.8 • tel. 011 8196890.

Perchè BA.BI?

E' solo un gioco perchè siamo in periodo di carnevale e il babi è il rospo che la leggenda vuole sia messo al rogo al termine di un processo in cui viene condannato per aver in qualche modo offeso il Gipin, la maschera emblema del Carnevale di Biella. In realtà, nel nostro caso BA.BI è l'acronimo di Banzai Biella! (che in giapponese significa  Evviva Biella!) espressione gentile rivolta a Biella e ai Biellesi da Motoko Iwasaki - socia del Club di Papillon di Biella - che in questa occasione ci ha aiutati ad organizzare la giornata e che, al termine del pranzo, insieme al cuoco sig.Masanori Tezuka e alla sommelier sig.ra Yukari Sato racconterà della cultura e della cucina giapponese.

La quota di partecipazione è di 40 euro per persona, tutto compreso. I Soci sono pregati di dare conferma di presenza inviando una mail a arnaldo.cartotto@gmail.com entro giovedì 24 gennaio p.v. 

Il numero di posti è limitato a 25 persone; fino a 30 persone vi sarà la possibilità di partecipare, in caso di adesioni superiori potremmo prevedere di organizzare a breve una seconda occasione con le stesse caratteristiche.

 

 

BaBi_Club_Biella.jpg