Sottoli con tonno alalunga, cernia con i capperi e filetti di acciughe; bottarga e patè di alici: da scoprire a Golosaria

Sandro e Caterina Tiezzi, con una lunga esperienza nel settore ittico, sia di produzione che di vendita, seguendo la loro passione per le specialità dell'artigianato alimentare siciliano hanno creato l'azienda Arte e Sapori di Sicilia che si occupa di individuare e selezionare i migliori prodotti ittici "made in Sicilia" sia sott'olio sia affumicati.

Partendo dai sottoli citiamo in primis i filetti di tonno alalunga, i filetti di sgombro, la ricciola, la cernia con i capperi e i mitici filetti di acciughe proposti anche con aglio e prezzemolo, con i capperi e al peperoncino.

Tra le specialità della tradizione ricordiamo anche bottarga di tonno, bottarga di muggine, tonno affumicato, patè di alici che si affiancano a prodotti più innovativi come la crema di tonno con arance di Sicilia, con mandorle o con pistacchi, il salame e la breasaola di tonno.

Meritano anche altri prodotti realizzati con materie prime siciliane ma non appartenenti al settore ittico come il paté di capperi, di peperoncini piccanti e di finocchietto selvatico; il pesto di pistacchio; i capperi al sale e le marmellate di agrumi siciliani: arance rosse, limoni e mandarini. Scopriamoli insieme a Golosaria a Padova!

Sicilia Produttori Ittici
via G. Pepe, 55
Chiusi (Si)
tel. 3389397963
www.arteesaporidisicilia.it