Nuova veste e nuovo format per uno dei locali più amati dagli alessandrini, l’ex "TrenoBar", la storica carrozza ferroviaria “Corbellini” costruita tra il 1947 e il 1963, posizionata a ridosso del fiume Tanaro e del Ponte Meier

A dare nuovi significati a quella che oggi si chiama Lokomotiva ci ha pensato Fabio Caravello, giovane imprenditore nel settore di bar e locali in città con il brand LokoBar.
La ristrutturazione del vagone è stata pressoché totale e ha riguardato ogni particolare esterno ed interno con cura e perizia. Eleganti e di design le nuove sedute con i divani e le poltrone vellutate dai toni dorati e i tavolini di marmo nero, che regalano un’atmosfera calda ed accogliente grazie anche a sapienti giochi di luce.
lokomotiva-apertura.jpgL’esterno del vagone ha invece color panna e anche qui le luci soffuse creano una piacevole sensazione di relax e intimità per chi si accomoderà nell’ampio e curato spazio esterno. Qui, fa capolino anche un nuovo bancone bar dai bei toni lignei.
Innovativa è anche la linea ristorativa offerta dal nuovo team, con la proposta di diverse versioni di Sushi di carne piemontese (€ 12 con consumazione a scelta), da abbinare a uno dei cocktail in carta: Dirty Martini, Gatsby, Daiquiri Mulata, Rob Roy, Hanky Panky ed altre interessanti proposte di mixology. E’ attivo anche il servizio di consegna al proprio domicilio per Alessandria e provincia.
lokomotiva-sushi.jpgMa la carne piemontese è ora protagonista anche degli altri piatti in carta (da 9 a 10 euro); a partire da La Fassona Decisa, crudo di fassona con gorgonzola e capocollo croccante, quindi La Fassona Aromatizzata con robiola, senape e finocchietto selvatico, La Fassona Spolverata con robiola, rucola e polvere di olive, e La Fassona Tonnata, vitello marinato con la propria salsa tonnata, nocciole d’Alba. 
Quindi, anche “le piccole di Fassona”, otto mini battute di carne crudo con vari condimenti.
Tra le altre proposte interessanti, le diverse declinazioni della salsiccia di Bra - piccante, con funghi trifolati, peperoni grigliati, acciughe, maionese di fichi…, l’”Affumicata al coltello” con croccante di Parmigiano, poi polpette di manzo e toma con salsa tartara, oppure i mini tacos con robiola, riso, maionese alla cipollina e rosta beef cotto a 52 gradi. E ci sono anche il Prosciutto crudo di Cuneo Dop 24 mesi con bufala piemontese, e una selezione di chicche casearie e insaccati piemontesi. 

La nuova Lokomotiva si rivela così un luogo ideale sia per degustare in relax un aperitivo sia per gustarsi un ottimo piatto di carne accompagnato a un cocktail o a un calice di vino. Bravi.

Lokomotiva Sushi Lounge

Alessandria
Lungo Tanaro San Martino, 81
tel. 0131 484290