Dallo Stecco alla Burnia, con mousse e semifreddi nel barattolo di vetro, fino alle colombe artigianali ripiene di gelato

Una moderna azienda agricola all’interno di una tenuta storica. Come infatti avveniva nel XVIII secolo, quando la villa “I Berroni” fu costruita a Racconigi (Cn), sul modello degli chateaux francesi dal nobile De Laugier, anche oggi la produzione di prodotti agricoli di eccellenza è tornata ad essere parte integrante della vita della tenuta.
agriberroni-La-villa-sullo-sfondo-del-parco-e-del-viale-costellato-da-peonie.jpgLa villa sullo sfondo del parco e del viale costellato di peonieL’idea è stata di Sandor Gosztonyi, figlio della contessa di Castelbarco Visconti, attuale proprietaria della tenuta.
agriberroni-apertura-Sandor-Gosztonyi-de-Gosztony-fra-Giulia-Beitone-(-a-sx),-chef-pasticciera-e-la-sorella-Michelle-(-a-dx),-i-motori-di-Agri-Berroni.jpgSandor Gosztonyi de Gosztony fra Giulia Beitone (a sx), chef pasticciera e la sorella Michelle (a dx), i motori di AgriberroniNasce così Agriberroni: una produzione di materie prime di qualità che danno vita a una vasta scelta di varietà di gelati e dolci della tradizione piemontese. Ecco allora Lo Stecco, il classico “pinguino” con una vasta scelta di gelati o sorbetti pronti da gustare;
Agri Berroni Stecco gourmet.jpgLo Stecco gourmet‘l Bon, gelati e sorbetti di frutta racchiusi in un innovativo formato plastic-free; e infine La Burnia, mousse e semifreddi racchiusi nel “barattolino” piemontese.
agriberroni-Cheesecake-al-Lampone.jpgLa Burnia di Cheesecake al lamponeEd ora, in occasione della prossima Pasqua, Agriberroni ha dato vita a un altro progetto, foriero di futuri sviluppi. Dalla collaborazione con il laboratorio di grandi lievitati di Marco Serra, che si trova a Carignano, a pochi chilometri dalla tenuta, sono nate le Colombe artigianali ripiene di gelato. Disponibili sia nella versione tradizionale, con ripieno a scelta di gelato gianduja, crema, pistacchio di Bronte o stracciatella; oppure anche in monoporzione con farcitura a scelta tra gelato al gianduja o crema con arance candite.
agriberroni-Colomba-farcita-alla-crema-di-pistacchio.jpgColomba farcita alla crema di pistacchioTutti i prodotti sono disponibili, salvo prenotazione online presso Agriberroni (www.agriberroni.it ) o telefonando al numero 339 44 717 98.