Tante proposte curiose e golose tra colombe e uova di cioccolato

Si avvicina la seconda Pasqua in lockdown, e se, da Nord a Sud, non si potrà festeggiare andando al ristorante o in vacanza con familiari e amici, almeno si potrà godere di un signor pranzo che avrà la sua degna conclusione con un dolce di valore, scegliendo tra le tante proposte artigianali. 

Sono tanti gli chef e i pasticcieri che, in occasione della Pasqua, hanno ampliato la gamma delle loro proposte con prodotti sempre più curiosi e golosi. Dalla Sicilia e precisamente da Castelbuono, Fiasconaro presenta la sua originale colomba rosa e fico d'india. Una colomba a lievitazione naturale, a base di grano tenero siciliano, con essenza di petali di rose e gocce di cioccolato alla rosa, dal particolare sapore fruttato. È farcita con confettura di fico d'India e presenta una squisita copertura di cioccolato bianco. Da ricercare subito presso i rivenditori: noi l’abbiamo assaggiata ed è buonissima!
colomba-fiasconaro.jpgDa Milano arrivano tante proposte diverse come quella di Carlo Cracco che ha creato le uova monoporzioni che hanno la consistenza di un uovo alla coque e la colomba al pistacchio;
colomba-cracco.jpgla pasticceria La Martesana ha realizzato le uova esotiche dai nomi curiosi come Cioccococco e Martesanas. Ernst Knam ha invece creato simpatiche sculture di cioccolato che sembrano opere d'arte. Le uova più raffinate restano quelle della Collezione Marchesi 1824, decorate con colori pastello e immagini primaverili di fiori e cieli azzurri.
uova-marchesi.jpgIn definitiva, la Pasqua 2021, anche se in "zona rossa", potrà essere comunque vissuta all'insegna della dolcezza.