Marco Gatti e Paolo Massobrio ci portano tra cinque bottiglie assolutamente da conoscere

I Top Hundred, selezione dei migliori vini italiani firmata da Paolo Massobrio e Marco Gatti, compie 18 anni e si conferma una delle più longeve e interessanti nel panorama nazionale. Merito anzitutto di una formula che prevede non sia mai premiato lo stesso vino e che in questi anni ha permesso di andare a fondo nei territori, scoprendo chicche quasi introvabili. 
degustazione.jpgDopo le degustazioni di quest’anno è stata stilata una lista di 100 Top Hundred e di 28 Fuori di Top vini scovati a sessioni di degustazione ormai concluse ma meritevoli di essere subito segnalati per la loro eccezionalità. 

A Golosaria 2020, come ogni anno, ai Top Hundred è stata dedicata una speciale degustazione tra le cantine presenti anche in Fiera. In questo video:

M5 - Golosaria al Top. Degustazione dei Top Hundred a Golosaria 2020 from Golosaria on Vimeo.


potrete conoscere il Lazio Bellone di Sanvitis, che è il vino più votato dagli operatori che hanno visitato Golosaria; il Colli Piacentini Gutturnio Frizzante di Santa Giustina, nominata cantina dell’anno per la regione Emilia Romagna; il Sardegna Semidano Superiore “Costa J Vacca” di Muxurida, vino Top dei Top dei bianchi di quest’anno; il Bergamasca Cabernet Franc Bio “Vento Fermo” di Le Corne, vino top dei top dei rossi di quest’anno, primo fra 61 altri rossi e infine il Colli Maceratesi Ribona di Podere Sabbioni che fu Top dei Top nel 2019 fra i vini bianchi.

A questi link potrete trovare direttamente l’indirizzo dell’e-commerce per assicurarsi tutti questi vini in tempo per il pranzo Natale. 
Muxurida - www.muxurida.com/azienda-vitivinicola-sa-muxurida-acquista-vini/
Sanvitis - www.sanvitis.it/it/acquista
Le Corne - www.lecorne.it/it
Santa Giustina - www.airwns.com/santagiustina/enoteca
Podere I Sabbioni - www.poderesabbioni.com/shop/