Da bere puro freddo e con ghiaccio oppure come ingrediente per realizzare originali cocktail per innovare la carta dei drink

T+, "the new tea spirit", è il nuovo liquore al tè nato dalla passione per la miscelazione e la sperimentazione di Luca, Fabrizio e Beppino, tre bartender di XXL Cafè di Chivasso.

Inizialmente era solo un liquore "casalingo" dal gusto nuovo che veniva impiegato per creare i cocktail nelle più diverse occasioni per amici, familiari e clienti. Gli apprezzamenti riscontrati e la crescita delle richieste hanno successivamente indotto i tre creatori ad effettuare tanti test per affinare la ricetta, raggiungendo il perfetto equilibrio tra gli ingredienti e a imbottigliare il liquore per metterlo sul mercato.

È realizzato con pochi e semplici ingredienti: acqua di sorgente, distillato di grano tenero di qualità, zucchero e tè in foglie. Sono proprio le foglie di tè che garantiscono a T+ una naturale presenza di teina che dona un'inedita azione energizzante. Per il suo sapore ricco, aromatico e inedito e per i suoi 35% vol. può essere usato come base alcolica o come aromatizzante.

Sorprende infatti per l'estrema versatilità nel realizzare tanti cocktail, da quelli più classici a quelli più creativi. Ecco il TeaTonic con T+ e acqua tonica; il TeaSour con T+, succo di limone, zucchero liquido e acqua naturale; il Tejito simile al Mojito e il Teagroni con gin, campari, scorza d'arancia e di limone e ovviamente T+.

È prodotto dall'Antica Distilleria Quaglia di Castelnuovo Don Bosco (At) ed è distribuito in tutta Italia da Velier di Genova. Per tutte le info c'è il sito www.teapiu.com.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia