La Via del Tè lancia le sue miscele ideate appositamente per l’estate. Ispirandosi al passato.

Il metodo di preparazione del tè freddo con un’infusione calda versata su cubetti di ghiaccio viene reso popolare sapete quando? Durante la caldissima estate dell’Expo di St. Louis in Texas, del 1904. La Via del Tè di Firenze, azienda che da mezzo secolo importa e distribuisce i migliori tè in Italia, si è ispirata proprio a questo fatto per ideare I Profumi del Tè Iced Tea.

Attualmente i gusti sono tre: Romeo e Giulietta, una romantica miscela di tè verdi, petali di rosa e pezzetti di frutta, arricchito dal profumo dolce della fragolina di bosco; Fior di Zagara, Tè nero cinese dal gusto morbido, arricchito da fiori d’arancio e dalla freschezza dell'agrume; Marrakech Mint Tea: Tè verde Special Gunpowder, arricchito dal profumo intenso della menta Nanah del Marocco.

Per una giusta preparazione, spiegano, bisogna aggiungere a ½ litro di acqua bel calda un filtro Iced Tea e dopo alcuni minuti di infusione, viene versato direttamente nei bicchieri o nella caraffa da un 1 litro riempita per 2/3 di ghiaccio. Chi vuole un gusto più dolce, dovrà zuccherare l’infuso quando è ancora caldo. Si possono assaggiare nello storico negozio - sala da tè in piazza Ghiberti a Firenze oppure in uno dei tanti locali che in Italia tengono i prodotti de La Via del Tè. Sul sito www.laviadelte.it esiste anche un comodo e-commerce che permette di ordinare oltre alla nuova collezione, le linee storiche della Via del Tè (sono oltre 300 le referenze proposte tra cui si può scegliere anche consultando un “selettore” che indirizza in base ai gusti) e un’oggettistica dedicata che non ha eguali. Una storia di innovazione che continua e che già nel 2006 era stata premiata a Golosaria Milano proprio per la categoria “innovazione golosa”.