A Sanremo un elegante locale dove sushi e sashimi si accompagnano alla cucina mediterranea

Veniteci adesso, nei giorni del Festival della Canzone Italiana, quando “Sanremo è Sanremo” per davvero, e il Victory Morgana Bay si trasforma in un luogo unico per eventi, incontri, buona musica e divertimento, senza per altro che venga meno la qualità della sua cucina. 

All’esterno si presenta come una romantica rotonda sul mare di Sanremo, o meglio come una grande e suggestiva barca a vela affacciata sulla baia Morgana tra i due porti di Sanremo (Lungomare Trento e Trieste, 16 - tel. 0184591620). All’interno vi sorprenderà. Vi troverete in un innovativo locale polivalente, che va dal business lunch a pranzo, all’aperitivo con appetizer al calar del sole, al ristorante con cucina mediterranea, fusion e fine sushi fino alle ore 24, fino alla discoteca che movimenta la placida notte sanremese. Con tanto di terrazza panoramica nella bella stagione e di cupola-planetario apribile, che riproduce la volta stellata con 1.040 punti luce di fibra ottica.  Vero paradiso per gli amanti del sushi e del sashimi, che vengono presentati in vari tipi e con un ampio ventaglio di scelte, il ristorante offre anche solidi piatti di cucina mediterranea, tra cui non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Dopo un invitante assaggio di terrina di fagiano all’arancia, gelatina al Grand Marnier e pan brioche, siamo passati agli spaghettini artigianali Pastificio Martelli all’astice e pomodori datterino, ineccepibili nella preparazioni e davvero generosi nella porzione, e al riso Carnaroli mantecato crostacei e zucchine trombette dalla perfetta cottura e dall’elegante presentazione. A seguire, una croccante grigliata mista di pesce e crostacei con verdure alla griglia e, superba conclusione, un calice di rum zacapa XO guatemala 40° accompagnato da un’originale e piacevolissima degustazione di cioccolato, lime e polvere di caffè.

Carta dei vini impeccabile, compresa un’ampia scelta a bicchiere, birre e distillati.