Da tre generazioni le ottime proposte di pesce e l'accoglienza calorosa della famiglia Capiotto

La lunghissima spiaggia di Jesolo Lido si snoda dall’estuario del Piave al Faro di Jesolo per oltre 15 km. Ed è proprio dove il fiume sacro alla patria si confonde con le acque dell’Adriatico che dal 1964 le tre generazioni della famiglia Capiotto offrono ottime proposte di pesce e l’accoglienza dedicata a una clientela affezionata.
Negli anni questo luogo ha saputo migliorarsi e perfezionarsi e negli ultimi anni la nuova generazione capitanata da Sergio in sala e da Riccardo in cucina ha saputo cogliere le aspettative di un cliente informato ed esigente calibrando una cucina contemporanea alle radici che contraddistinguono la storia del locale.  Per questo entrando sul patio troverete un’ampia zona per la cottura alla griglia dove come cinquant’anni or sono si usano ancora i botoli del mais!
Se poi entrando in sala vi accorgerete dell’attenzione alla mise en place piuttosto che alle bottiglie che fanno bella mostra alle pareti capirete che l’armonia e la professionalità qui sono consolidata realtà. 

Ma veniamo al cibo con il benvenuto dalla cucina: un croccante arancino di pesce poggiato su un velo di robiola e una crema di zucca.  
jesolo-traghetto_arancino.jpgIl calice di champagne accompagna la perfetta alchimia di una battuta di gamberi rosa, cetriolo, caprino e hibiscus
jesolo-traghetto_antipasto.jpgLa semplicità mai scontata delle linguine con calamaretti e pomodorini datterini spolverati di pan brioche sposano il sapore del mare con un luminoso vino spagnolo. 
jesolo-traghetto_primo.jpgLe sarde panate alla mediterranea con pomodorino confit, burrata e salsa alla rucola e basilico confermano le capacità del giovane cuoco per equilibrio, piacevolezza e golosità, abbinate a un giovane borgonone dal corpo snello e sorso croccante. 
jesolo-traghetto_sarde-panate.jpgLa piacevole sosta culmina con un parfait alla nocciola, terra di mandorle, pain brioche e mou salato affiancato a un calice di Pedro Ximenez 1990. 
jesolo-traghetto_dolce.jpgLa continuità e professionalità del ristorante oltre al giusto valore della spesa (prezzo medio per 4 portate euro 65) determinano Al Traghetto una tappa sicura sul panorama del litorale. 
 

Al Traghetto

Via Massaua, 33
Jesolo (Ve)
tel. 0421 378020
www.ristorantealtraghetto.com