I salumi di Grigio del casentino e di più

I sapori più antichi della tradizione gastronomica di Arezzo delle sue quattro vallate (Casentino,Valdarno, Valdichiana e Valtiberina toscana) in vetrina a Milano e in vendita per tutto l’anno nel portale www.leriservedelgusto.com.

I prodotti selezionati, autentici, provengono dalle migliori aziende artigianali toscane, tutte piccole realtà che ancora producono seguendo la natura e i suoi cicli; quindi genuinità delle materie prime e dei prodotti. Il paniere di questa realtà che si affaccia per la prima volta a Golosaria comprende dunque i gloriosi salumi di Grigio del Casentinobianco brado senza nitriti e nitrati, senza glutine né lattosio, come la salsiccia stagionata e il trancio di prosciutto.

Quindi vini bio, pasta artigianale trafilata al bronzo (anche al farro, alla farina di mais); poi, l’antica tradizione dei formaggi pecorini (anche bio e al tartufo nero pregiato), gelatine e confetture, verdure sottolio (antipasti di zucchine, peperoni, melanzane), succhi di frutta. Da assaggiare anche i sughi, tra i quali gli ottimi ragù di montagna con funghi porcini, di fegatini, di Cinta Senese, di chianina e di cinghiale.

Da conoscere!