La novità del Senese, Prosciutto Cotto di Cinta Senese Dop

Pertus (tel. 0399910414) di Olgiate Molgora (Lc) è un’azienda artigiana nata in provincia di Lecco nel 1988, specializzata nella produzione di prosciutti cotti e affini.

A Golosaria presenterà il "Senese", Prosciutto Cotto di Cinta Senese Dop. La materia prima “naturalmente” ricca di Omega 3 e Omega 6, acido oleico e acidi grassi polinsaturi garantisce al prodotto finito una qualità superiore. La Cinta Senese riconosciuta come eccellenza anche fuori dal Bel Paese soprattutto come Prosciutto Crudo Stagionato e per i suoi derivati si conferma ancora una volta apprezzabile sotto una nuova veste, inusuale ma valida alternativa, che Lissoni Riccardo, titolare della Pertus, ha saputo selezionare e soprattutto rendere apprezzabile anche nella versione “Prosciutto Cotto".

Non mancherà ovviamente L’Italiano 1930, un prosciutto cotto al vapore, ricavato da coscia fresca di suini appartenenti al circuito tutelato Parma e San Daniele, senza stinco e senza aggiunta di polifosfati, di derivati del latte e glutine.