A Golosaria Monferrato tutte le specialità dolci di Irene e le miscele artigianali di caffè

Dall’anno di apertura del primo locale in quel di Novi Ligure (correva l’anno 1933), ben tre generazioni della famiglia Lasagna si sono trasmesse saperi e sapori della tradizionale arte dolciaria locale. Irene, ora al timone del laboratorio di pasticceria, pone alla nostra attenzione due prodotti di punta, risultato finale di una selezione di materie prime di qualità e di una sapiente lavorazione a mano.

Gli amaretti al pistacchio, frutto di una azzeccata miscela di mandorle dolci e amare, e la crema di pistacchio. Quindi, i classici baci di dama, due biscottini friabili uniti da un goloso strato di cioccolato. Poi, la novità della Pasticceria Lasagna (via Pietro Isola 12 - tel. 014376156), il Pandolce novese, una variante del celebre dolce della tradizione genovese, con l’utilizzo delle mandorle al posto dei pinoli.

A Golosaria, proporranno anche le loro miscele artigianali di caffè commercializzate con il marchio Bon Caffè. L’Excelsior, dal gusto corposo e deciso, la Dolce Bar, piuttosto delicata, e la decaffeinata.