Diemme festeggia i 90 anni di attività aprendo le porte della sua sede, ad Albignasego, domenica 24 settembre dalle 14 alle 19 per un Open Day imperdibile

I visitatori di Golosaria Padova hanno già potuto apprezzare le loro miscele esclusive. Tra meno di due mesi, toccherà anche ai tanti appassionati di Golosaria Milano scoprire il lavoro di ricerca di Diemme Industria Caffè Torrefatti (www.diemmecaffe.com), che festeggia i 90 anni di attività.

E proprio per celebrare questo importante evento, domenica 24 settembre l'azienda di Albignasego (PD) aprirà le porte al pubblico, per un racconto appassionante che ruota attorno al caffè e ai suoi artigiani.

L'appuntamento è nel pomeriggio, dalle 14 alle 19, presso la sede aziendale, in via Battaglia 69, tra visite alla produzione, esposizioni, momenti di degustazione e interventi di ospiti di spicco nel panorama caffè e gourmet.

Ad accogliere i visitatori, ci sarà lo staff della Diemme, professionisti e ospiti d’eccezione come il campione del mondo di pasticceria Leonardo Di Carlo e il visual artist d’origine padovana, ormai di fama internazionale, Emmanuele Panzarini, che presenterà all’esterno della sede un’installazione site-specific dal titolo “Around”, nata dopo la riflessione dell’artista sulle diverse origini e luoghi di coltivazione del caffè.

A completare il programma, la Latte Art Competition: una sfida all'ultimo cappuccino decorato, dedicata ai clienti di Diemme.

Ecco il programma completo (clicca qui per iscriverti gratuitamente agli speech)

• ore 14
Apertura visite alla produzione
• ore 14 – 16.30
Latte Art Competition
• ore 15.30 - 16.15
Speech Leonardo Di Carlo “La Pasticceria che si evolve”
• ore 16.30 - 17.15
Speech Andrea Infanti “Quando l’acqua fa la differenza”
• ore 17.30 - 18.15
Speech Andrea Lattuada “We Love Coffee”
• ore 19
Taglio della torta