Msc Crociere amplia la propria offerta e propone un nuovissimo itinerario da sogno a partire dal 2019

La MSC World Cruise è un vero e proprio giro del mondo a bordo di MSC Magnifica, la più grande e moderna nave mai impiegata nel settore per un viaggio simile. Costruita nel 2009, unisce un design unico all'eleganza tipica delle navi targate MSC Crociere. La nave vanta una delle più alte percentuali di cabine con balcone, oltre a un servizio di alta qualità, numerosi punti di ristoro che contano ben 4 ristoranti e 11 bar e una vasta gamma di attività di intrattenimento e di svago.

Il viaggio è indirizzato a tutti coloro che vogliono allargare i propri orizzonti e vivere un'esperienza indimenticabile, scoprendo il mondo da una prospettiva unica. Ecco qualche numero utile a capire la portata di questa proposta: ben 6 continenti e 32 Paesi toccati, 49 diverse destinazioni, 4 porti di imbarco per un totale di 119 giorni!

La partenza è prevista da Genova il 5 gennaio 2019, la navigazione, in direzione Ovest, attraverserà l'Oceano Atlantico raggiungendo le isole caraibiche, prima di toccare Aruba e la Colombia e transitando per il Canale di Panama. Dopo aver esplorato il Centro America, la nave farà rotta verso gli Stati Uniti d'America sostando anche San Francisco e alle isole Hawaii. A seguire la Polinesia Francese con tappe a Tahiti e a Bora Bora. Dopo essere passata anche alle Fiji, la nave raggiungerà la Nuova Zelanda e il porto di Sydney in Australia. E poi seguiranno ancora Singapore, Malesia, Thailandia e Sri Lanka ma non prima di aver trascorso un breve soggiorno alle Maldive. Prima di tornare nelle acque del Mediterraneo attraverso il Canale di Suez, porterà gli ospiti in Oman, negli Emirati Arabi Uniti, e in Giordania. Durante il viaggio si potranno visitare porti e città storiche, paradisi esotici, destinazioni ambite e poco battute come alcune isole minori dei Caraibi dove saranno effettuati ben nove scali. E poi ci saranno tante escursioni durante le quali si potranno vivere esperienze autentiche come fare snorkeling nelle lagune di Moorea o cavalcare gli elefanti di Pinnawela.

Per approfondire la conoscenza delle varie località toccate sono previste soste a terra di durata molto superiore a quelle delle normali crociere: la durata media infatti è di ben 13 ore per ogni porto di scalo, con tappe che durano quattro giorni in Polinesia, tre giorni sia alle Hawaii che a San Francisco e due giorni a Los Angeles.
Insomma una crociera davvero unica, ideale per chi desidera prendersi una lunga pausa dal lavoro o è già in pensione, non è un viaggio qualunque, ma è davvero "IL" viaggio di una vita. Al momento la vendita è aperta in esclusiva ai membri MSC Voyagers Club. Dal 14 dicembre sarà aperta a tutti.