Le due conferenze stampa andate in scena ieri avviano ufficialmente il count down per il festival tra le colline più atteso di Primavera. E’ tempo di Golosaria!

“Una passeggiata gourmet fra i castelli del Monferrato”. Così titola l’articolo di apparso stamane sulle pagine nazionali de La Stampa con cui Roberto Fiori lancia la due giorni golosa più attesa della Primavera. 

Un appuntamento che per il dodicesimo anno, questo fine settimana catalizzerà gli enoturisti più appassionati al Castello di Casale Monferrato, dove saranno schierati 60 espositori food del Golosario insieme a 7 Cucine di Strada e 11 microbirrifici, al Castello di Uviglie, dove saranno protagonisti gli Champagne dei piccoli vignerons d’Oltralpe, le bollicine italiane, la Barbera e i grandi rossi del Monferrato oltre ad altre 30 etichette presentate nell’esclusiva enoteca che debutta per il primo anno al castello del vino. Senza dimenticare le 30 location sparse tra le colline patrimonio dell’Umanità che per tutto il weekend saranno in festa con eventi, degustazioni e visite alla scoperta della bellezza (e della bontà) del Monferrato. 

Un tam tam mediatico innescato ieri, con le conferenze stampa andate in scena alla Camera di Commercio di Asti e al Chiostro di Santa Maria di Castello ad Alessandria alla presenza degli enti partner e delle autorità locali, e proseguito stamane anche sulle pagine dei quotidiani locali; dalla Stampa, con un articolo a firma di Piero Bottino, a Repubblica, che ha dedicato un’intera pagina alle novità della rassegna. Mentre nelle prossime ore sono attese altre anteprime tutte da leggere. 

Ma non finisce qui. Perché l’attesa di Golosaria è un crescendo che coinvolge anche le nostre pagine Social e il sito www.golosaria.it, dove sono raccontate in in tempo reale tutte le curiosità della rassegna e dove ieri sono state superate le 14mila pagine visitate, con particolare interesse rivolto ai percorsi che in 200 km uniranno i paesi in una grande esperienza sentita e condivisa. 

Restate sintonizzati, la festa sta per cominciare!