Il successo di Ofelè, la piccola Bakery in via Savona a Milano

Spinti dall'amore e dalla passione si possono fare grandi cose. È questo l'ingrediente segreto del successo di Ofelè la piccola Bakery in via Savona a Milano
"Offellee fa el tò mesté” Pasticciere fa il tuo mestiere! Dice il detto milanese. Lo sanno bene Stefania e la mamma Grazia, le due chef di casa. 

Ofelè non è nuovo nella cerchia dei Milanesi e chi lo conosce sa di cosa stiamo parlando.  Nel 2014, quando l'avventura è iniziata, Milano era un'altra città. Nella metropoli pre-Expo mentre il mordi e fuggi caratterizzava ancora buona parte dell'offerta food, Stefania e Grazia giocano il loro asso nella manica puntando sui sapori nostrani, il profumo di cibi semplici fatti in casa, ma al tempo stesso ricercati, tanto da diventare uno dei punti di riferimento dei brunch meneghini e delle torte artigianali degne del suo nome. 
ofele-bancone.jpgSiamo in via Savona, poco distante dalla movida dei Navigli. Fuori lo schiamazzo dei ragazzi, dentro un angolo dove vi chiederete che sapore ha la felicità. Di dolce, naturalmente, di chiacchiere e di delizie al forno. Un luogo dove dimenticare il caos cittadino, al riparo da intrusioni indiscrete, passare del tempo sentendosi a proprio agio come nel salotto di casa, concedendosi una coccola dolce o salata come da antica tradizione. 
Le loro sono ricette multisensoriali, che solleticano il gusto sì, ma anche la vista e l'olfatto, grazie a profumini deliziosi; il tatto, impastando e rimestando. Per loro cucinare è catartico, “terapeutico”; ogni ingrediente un vocabolo, ogni ricetta un pensiero.   

L’incontro con Stefania e mamma Grazia è pieno di sorprese: entrambe fantasiose, entrambe con una viscerale passione per la cucina. Stefania - mente creativa - è uno spirito libero e dirompente, Giovanna rassicurante come lo sanno essere le mamme. Entrambe ottime padrone di casa che riescono a mescolare con la massima disinvoltura tradizione e innovazione. Un mix & match vincente come lo stile del Bistrot, dove l'arredo esprime al massimo la loro filosofia di estetica e di vita. In ogni angolo oggetti antichi, souvenir di viaggi che convivono con estrema grazia e beltà, proprio come le loro proposte gourmet.
ofele-apertura.jpgIl menu conquista i palati più esigenti e stuzzica quelli più interessanti. Veggie, carne, pesce o dolce per scoprire quali gli ingredienti inaspettati.
Ma la grande novità in casa Ofelè? In menu pancake dalla prima colazione all'aperitivo. Le specialità sono tante: il pancake burger di barbabietola con hamburger veggie a quello con il gorgonzola e noci, il pancake al pollo&curry oppure con le polpette. Un giro attraverso il mondo che parte dal nord Italia passando tra sapori del sud (salsiccia & friarielli e 'nduja), per finire in un campo di papaveri degustando il salmon stack con patate uova e salsa olandese e salmone
ofele-pancake-polpo.jpgNon mancano poi i dolci, come il golosissimo pancake misù oppure con frutta e sciroppo d'acero, accompagnati da una lista di vini e di birre artigianali sapientemente studiata per esaltare il sapore di ogni proposta. 
E dalla cucina “stellata” alla casa con il pancake "home edition”, il preparato Made in Ofelé pronto per essere usato e creare così gli stessi buoni e soffici pancakes per scoprirci o riscoprici pasticceri mancanti…    

ofele-pancake-frutta.jpg

E se hai voglia di buono restando comodamente seduta sul divano Ofelè ha attivato il servizio delivery in diverse modalità: attraverso le app Deliveroo e Just Eat, ricevendo gli ordini direttamente dalla pagina ufficiale Instagram, @ofelemilano tramite direct, o infine chiamando direttamente in negozio perché il motto in casa Ofelé coccolarvi anche se lontani…    

 

Ofelé. Caffè & Coccole

via Savona, 2 - Milano
tel. 02 4950 0096
coccole@ofele.it  - www.ofele.it