Mario Fongo di Rocchetta Tanaro ha creato queste nuove lingue: più salutari, dal sapore armonioso e con la croccantezza di sempre

Mario Fongo, "Il Panatè" di Rocchetta Tanaro (At) è una "vecchia" conoscenza del Golosario. Sono sue infatti le Lingue di suocera che hanno fatto scuola, che Mario inventò oltre vent'anni fa su suggerimento di Giacomo Bologna. E noi abbiamo imparato a conoscerle e apprezzarle per la loro croccantezza sia nella tipologia classica sia nelle varianti al rosmarino, al peperoncino, al Parmigiano Reggiano, alle cipolle Rosse di Tropea.

Oggi però c'è una novità, anzi due, nate dalla collaborazione con Acqua Mediterranea. Sono le Lingue di Suocera e i Mini Rubatà all'acqua di mare e olio extravergine di oliva italiano 100%. Non viene aggiunto sale in quanto vengono sfruttati i sali minerali naturalmente presenti nell'acqua: quindi meno sodio e più potassio, ma la croccantezza resta quella di sempre!

Ricordiamo anche nella gamma delle specialità di Mario Fongo i Grissini stirati a mano, proposti nelle varianti ai cereali e semi, al riso Nero Artemide e i Buoni con tutto impastati con molta acqua e con particolari farine di forza. E poi le Mini Lingue Speciali con i semi oleosi: con curcuma e semi di papavero, con nigella, con carvi e con sesamo. Tutti da provare.

Mario Fongo
Via Case Sparse Piana, 17
Rocchetta Tanaro (At)
tel. 0141 644764
https://www.mariofongo.com/