I formaggi di montagna della Valsassina dell'azienda Le Forbasette incontrano i migliori sidri francesi, irlandesi e italiani selezionati da Sidro & Cider

Giovedì 24 gennaio FormaggItalia presenta "HAPPY CHEESE HOUR", nuovo appuntamento con degustazione dedicata ai formaggi e sidro.

La serata si svolgerà presso la Scuola della Cucina Italiana, in via San Nicolao 7 a Milanodalle ore 18,45 alle 21.

La degustazione avrà come protagonisti i formaggi di montagna della Valsassina e il sidro, con la partecipazione dell'azienda agricola Le Forbasette di Monterone (Lc)Sidro & Cider, una giovane azienda italiana che importa e distribuisce i migliori sidri italiani e europei.

Le Forbasette è specializzata nella produzione di formaggi della tradizione valsassinese, realizzati con latte crudo dell'allevamento di proprietà composto di bovini di razza Grigio Alpina. Tra i formaggi di Matteo e Giovanni, i titolari, ricordiamo lo Stracchino di Monterone, vincitore del 1° premio a FormaggItalia.

I giovani Cesare e Cesare, titolari di Sidro & Cider, nata con il proposito di portare la cultura del sidro in Italia, hanno selezionato i migliori produttori artigianali italiani e stranieri e in questa serata faranno conoscere soprattutto sidri francesi, irlandesi oltre che italiani.

La prevendita della degustazione è aperta online su Ciaotickets:
Il costo dell'acquisto del biglietto online è di € 19, mentre sul posto sarà di € 20 (salvo posti disponibili).

Per info: segreteria@formaggitalia.it