Sale e cioccolato, bello e possibile

Grande ritorno a Golosaria dei Fratelli Gardini tra i migliori maestri cioccolatieri del nostro libro. E d'Italia. Conoscono nel dettaglio tutti i cru e amano unire con grande creatività una materia prima di qualità con le eccellenze del territorio.

A renderli famosi è stato un abbinamento che prende spunto dalle loro radici: cioccolato e sale dolce di Cervia. Spiegarlo è inutile, bisogna assaggiarlo per capire come questo sale è capace di esaltare il cioccolato, lasciando la bocca pulita.

Ma nel loro negozio di Forlì (via Ettore Benini, 38 - tel. 0543480375) trovate anche molte altre interessanti idee come la crema al Sangiovese passito o le praline all’olio Brisighello, all’aceto balsamico di Modena, al formaggio di fossa e alle mostarde di Cesena. Da non perdere anche la miscela per la cioccolata in tazza, le lastre di cioccolato al latte fondente o bianco, con frutta secca e candita disponibili anche nel formato di 1 kg; le tavolette fondenti di cioccolato dello chef per stuzzicare la fantasia in cucina e altre goloserie in continua evoluzione come il torrone speciale con pan di spagna e rhum.