A Gamalero con Italo, Amanda e co. le creazioni di Dolci e Dintorni

Il logo di Dolci e Dintorni (Via Marconi, 113 – tel. 3383240539), laboratorio di pasticceria secca di Gamalero (Al), è una mongolfiera. Non è per caso. L’intento di Roberto Tolotti è stato, fin dagli inizi, quello di compiere un viaggio tra i sapori. E durante questo viaggio immaginario si incontrano dei compagni di avventura dai nomi curiosi. Sono Italo, Amanda, Nella, Lola, Sally, Lino, Rino, Pino e Berto... Vogliamo conoscerli? Italo è la versione italiana dei “cookies”, biscotti americani con gocce di cioccolato; Amanda sono friabili biscotti a forma di fiore con farina di mandorle e mandorle d’Avola; Nella sono biscotti tondi aromatizzati alla cannella; Lola contengono le pregiate nocciole del Piemonte; Sally sono barrette che stupiscono per il loro sapore dolce e salato perché realizzate con burro salato e gocce di cioccolato; Lino è il classico frollino al cioccolato; Rino è il biscotto di farina di riso e noci; Pino è il ricco dolcetto con pinoli e uvetta; Berto è il goloso Pandolce di Genova con tanti canditi, uvette, pinoli e ciliegie candite.

A noi è piaciuto molto Eros, il biscotto piccantino a forma di cuore, con cacao amaro, scorza e succo d’arancia e un tocco di peperoncino che si scopre al palato solo sul finale.

Tutti i biscotti sono fatti a mano, uno ad uno, e solo con materie prime selezionate come nocciole delle Langhe, mandorle d’Avola, farine di mulini a km 0.
Realizzano cofanetti con 8 tipologie di biscotti diversi per una degustazione completa e confezioni regalo. Si possono acquistare tutti online.