Venerdì 19 luglio con il Club Papillon di Biella la visita all’Azienda Agricola Mazzuchetti di Sagliano Micca e, a seguire, una cena dedicata alle ricette tradizionali della Valle

Venerdì 19 luglio, alle ore 20, il Club Papillon di Biella organizza l’evento a tema “Antiche ricette della Valle Cervo”.

La serata avrà luogo  presso l'Azienda Agricola Mazzuchetti di Sagliano Micca (via Cappellaro 13 - tel. 338 6432361 338 2615972) e consisterà nella visita, accompagnati dal casaro Nicolò, del nuovo caseificio e del punto vendita aziendale in cui sono esposti non solo burro, formaggi e salumi ma anche i prodotti trasformati da Roberta come le confetture, le creme, i succhi, i dolci, le tisane ed altro ancora.

Alla visita seguirà una cena nel locale dedicato alle degustazioni, in cui si potranno ammirare arredi e oggetti antichi del lavoro in valle.

Presente alla serata anche la Socia Bianca Rosa Gremmo Zumaglini (la famosa "Bianca delle Conserve" della rubrica de La Stampa) che a fine cena intratterrà i presenti con aneddoti, storie e antiche ricette della Valle Cervo.

La quota di partecipazione è di 25 euro, tutto compreso.  Si prega di confermare la propria presenza rispondendo alla mail arnaldo.cartotto@gmail.com  entro il 12 luglio.  Di seguito il menu della serata

 

Serata “Antiche ricette della Valle Cervo”

Menu del “valit”

 

Aperitivo con tartine fantasia

Antipasti

Tagliere di salumi e formaggi con salse

Uova ripiene

Fiori di zucchine ripieni

Tartare di carne alla “Roberta”

Piatto tipico

Le “seile”: polenta con fonduta alle erbe di montagna

Dolci

Pesche ripiene, gelato ai fiori di acacia e Ratafià di Andorno

Caffè e bevande incluse

Euro 25

 

Vini

Spumante Brut e Dolcetto d’Alba 2018 Cascina Fontanette - Santo Stefano Belbo

 

Az. Agr. Mazzuchetti via Cappellaro,13 Sagliano Micca • Email: mazzuchetti@hotmail.it • tel. 338 6432361 – 338 2615972