Aria di novità sulle reti del piccolo schermo, che si preparano ad accogliere due nuovi format dedicati al cibo e alle buone maniere

A partire da lunedì 5 marzo il canale 33 di Food Network ospiterà “Galateo a chi? Le buone maniere a tavola”, 25 brevi pillole video che rispolvereranno le principali regole di bon ton per insegnare a stare a tavola in maniera impeccabile. Per 25 giorni le telecamere del network scenderanno in strada interrogando i passanti sull’ABC delle buone maniere. Le risposte più curiose saranno commentate, dopodiché sarà svelata la risposta corretta.

Su La7 invece è partito il count-down per “Selfie Food”, una nuova rubrica condotta dallo chef blogger Stefano Cavada che partendo da immagini pubblicate su Instagram trasformerà le ricette in succulenti piatti replicabili anche a casa. Il programma andrà in onda da lunedì a venerdì alle 18 e la domenica alle 17,40. Nella puntata domenicale saranno ripercorsi i 5 piatti della settimana e, tra questi, sarà decretato il vincitore. Giurata della prima puntata sarà la scrittrice (già giudice di “Cuochi e Fiamme” ndr) Csaba della Zorza, mentre dalla seconda in avanti rivestiranno il ruolo di giudici gli autori stessi dei piatti fotografati e riprodotti in puntata.