Dal 1936 un dolce sempre attuale, gustoso e leggerissimo

Le Cialde di Montecatini ovvero un biscotto gustoso e leggerissimo, costituito da due sottilissime sfoglie a forma di disco che all'interno contengono una dolce farcitura di mandorle triturate e zucchero.
bargilli-cialda-pezzi.jpgSono realizzate con pochi e semplici ingredienti: farina di grano 00, latte intero, uova fresche, zucchero e mandorle che, uniti, danno vita a una sapiente e armonica combinazione. Rigorosamente senza aggiunta di grassi, conservanti e coloranti, l'unicità di queste Cialde è data dalla loro particolare "costruzione". 

L'invenzione si deve a Orlando Bargilli che, nel lontano 1936, decise di diventare pasticciere e di rilevare un laboratorio appartenuto a una famiglia di ebrei boemi. Partendo da un wafer della tradizione nordica, apportò il suo creativo contributo e realizzò la Cialda che, nel tempo, diventò una specialità della stazione termale e ben presto della pasticceria toscana.

Ancora oggi le Cialde sono preparate seguendo la stessa ricetta e lavorazione dall'erede di Orlando, il figlio Paolo che, con la moglie Maria, attualmente dirige l'azienda.
Questo biscotto friabilissimo ed energetico può essere gustato da solo oppure consumato con vini e passiti, tè e cioccolata, creme gelato e delicate mousse.
bargilli-cialda-gelato.jpgSi può acquistare nei due punti vendita di Montecatini in viale Verdi, 92 e in viale Grocco, 2 oppure fare un ordine nello shop online (link) insieme alle altre specialità della casa: i Brigidini dal piacevole aroma di anice e i classici cantuccini.

Bargilli Cialde di Montecatini

viale Grocco, 2
Montecatini Terme (Pt)
tel. 057273449 - 057279459