Un locale dove gustare i piatti della cucina emiliana e la pasta fatta in casa, dove acquistare tanti prodotti locali e anche poter fare colazione. Non manca la pizza

A Campagnola Emilia (RE) nel cuore della zona del Lambrusco e dove nel 2012 ci fu il famigerato e devastante terremoto abbiamo scoperto questo locale, Bottega 14, dove abbiamo fatto una delle cene più belle dell'anno.
Cucina tipicissima emiliana fatta tutta in casa dalla nonna che sta in cucina e servita dai nipoti che girano intorno ai tavoli raccontando i piatti con passione in un ambiente che è un mix di modernità e tradizione, grazie alla presenza di vari mobili antichi sapientemente recuperati.

Noi abbiamo innaffiato la serata con un Lambrusco della casa da urlo e iniziato con uno gnocco fritto buono come mai, poi cappelletti radiosi e spiedini di angus con cui abbiamo toccato il cielo con un dito. Saranno da applausi pure i dolci, come il salame al cioccolato Ruby con pistacchi, cocco e biscotti secchi; per noi sorbetto alla saba (il mosto del contadino).
Possibilità di scelta anche sulle pizze. Imperdibile.

Bottega 14
via Baccarini, 19/b
Campagnola Emilia (RE)
tel. 0522669395