La rubrica "A Tavola" di Paolo Massobrio segnala il ristorante La Tombola di San Vito Romano e la Pasticceria Charlotte di Palestrina

Anche questo mese, su Bell'Italia, Paolo Massobrio ci conduce alla scoperta delle bellezze italiane, delle buone tavole e dei migliori prodotti dell'agroalimentare.

In Lazio la sosta consigliata è a San Vito Romano, dove si può cenare a La Tombola, una tipica osteria di paese che possiede alcune particolarità. Come la selezione dei vini, il pane fatto a mano e cotto in forno a legna e la teoria di pizze invitanti. Ai primi sono imperdibili gli gli scialatielli al pomodorino e ricotta salata; mentre ai secondi i saltimbocca alla romana o l'abbacchio impanato e fritto, prima di chiudere con le torte fatte un casa.

A San Vito Romano Marco Ronci e la moglie Carla aprirono la loro prima pasticceria, che poi hanno trasferito a Palestrina, con il laboratorio ampio dotato di tre aree: pasticceria secca, fresca e senza glutine. La specialità della pasticceria Charlotte, oltre alla torta Charlotte, sono i Giglietti e tutti i dolciumi gluten free, adatti ai celiaci.