A febbraio Paolo Massobrio consiglia La Locanda San Lorenzo e la Macelleria Brandalise di Alpago

Anche per il mese di febbraio, su Bell'Italia, Paolo Massobrio ci conduce alla scoperta delle bellezze italiane, delle buone tavole e dei migliori prodotti dell'agroalimentare.

In un angolo d'Italia che è un paradiso, l'Alpago, trovate la Locanda San Lorenzo, un piccolo albergo storico, con 11 camere e un ristorante elegante. Seduti ai tavoli apparecchiati in modo impeccabile, in un ambiente luminoso, potrete assaporare una cucina frutto di pensiero e ricerca, realizzata con creatività sapiente e una grande tecnica.
Dopo la trota di Alpago marinata, servita con avocado e chutney di ananas e peperone, ecco le tagliatelle integrali da agricoltura responsabile con ragù di cervo e salsa al “saor” di lamponi. E poi non perdetevi la degustazione di agnello di Alpago servito con il fagiolo gialèt della Valbelluna, prima dei dolci: crumble salato e pistacchio con gelée al limone oppure il cannolo gelato al miele delle Dolomiti.

Per chi desidera acquistare la carne d'agnello d'Alpago per cucinarla a casa propria (disponibile su prenotazione e sempre nel periodo pasquale), l'indirizzo giusto è la Macelleria Brandalise, sempre ad Alpago. Qui trovate anche le specialità locali come pendole e pastin e poi salami, speck e porchetta di produzione propria.