Nel numero di Bell'Italia in edicola Paolo Massobrio suggerisce due soste a Bolzano: il ristorante Löwengrube e il negozio Specialità Schrott

Anche questo mese, su Bell'Italia, Paolo Massobrio ci conduce alla scoperta delle bellezze italiane, delle buone tavole e dei migliori prodotti dell'agroalimentare.

A dicembre la sosta consigliata è Bolzano. In centro città trovate il ristorante Löwengrube: riposante, informale, con un menu che spazia da piatti innovativi come la battuta di vitello da latte con tuorlo d’uovo in panure di peperoncino e maionese alle arachidi e il ghiotto cappuccino di porcini e topinambur con animelle di agnello a piatti più tradizionali come il risotto al caprino e la sella di agnello della Val di Funes in crosta di mandorle, prima di chiudere con la Valrhona millefoglie (cialde di cacao, cremoso al Caramelia e salsa di Opalys e lamponi). Il tutto accompagnato da una carta dei vini ben fornita con tante proposte anche al bicchiere.

Sempre in centro apre le porte da oltre 50 anni Specialità Schrott, una fornita macelleria con un interessantissimo banco di gastronomia. Il prodotto di punta sono i canederli, realizzati secondo la ricetta tipica del posto e proposti in sette varianti, accanto ai würstel di propria produzione, la carne salada e la fiorentina di carne locale.