La rubrica A Tavola, curata da Paolo Massobrio, per il mese di gennaio consiglia il Petit Restaurant e il Paradiso dei golosi

Anche questo mese, su Bell'Italia, Paolo Massobrio ci conduce alla scoperta delle bellezze italiane, delle buone tavole e dei migliori prodotti dell'agroalimentare. A gennaio la sosta consigliata è a Cogne, in Valle d'Aosta.

Imperdibile il Bellevue delle famiglie Jeantet e Roullet, che hanno creato un vero e proprio villaggio del gusto con l’apice del Petit Restaurant. Qui ordinate il menu Surprise, con i piatti creativi di Fabio Iacovone, oppure quelli della tradizione come l’uovo di re Vittorio (tuorlo d'uovo poché con tartufo e fonduta di fontina e di toma), il salmerino alpino, il filetto di manzetta cucinato nel sale grosso e fieno di Cogne e l'agnello in due cotture.

In centro paese trovate il Paradiso dei golosi, l'accogliente locale di Elena Corsi, dove gustare una superba cioccolata calda o acquistare i dolci tipici di quest'angolo della Vallée come la crema di Cogne, i baci di Cogne, il mécoulén e le tegole valdostane.