La grande rassegna dedicata a basilico, erbe aromatiche, prodotti tipici a Diano Marina dal 25 al 28 aprile

È ai blocchi di partenza Aromatica, la rassegna dedicata ai prodotti tipici e alle erbe aromatiche della riviera di Ponente che dal 25 al 28 aprile animerà il centro di Diano Marina (piazza Martiri della Libertà e vie limitrofe) con stand di produttori, show cooking, conferenze, laboratori, street food e menu a tema.
Tra gli ospiti della manifestazione anche Paolo Massobrio, che interverrà in diverse occasioni. Giovedì 25 alle 18 nell’incontro a tema “Stelle, corone, forchette: le guide ai ristoranti”; venerdì alle ore 11 alla conferenza “Dieta mediterranea: cultura, tradizione, sapore, gusto e…salute” e alle ore 17 nell’ambito del wine tasting “I vini del ponente ligure alla prova di Paolo Massobrio” con le etichette di Vite in Riviera. Sabato 27, alle ore 9,45, sarà invece tra i relatori del convegno nazionale “Le eccellenze di un territorio motore del turismo lento”, per celebrare anche nel Ponente Ligure l’anno nazionale dello slow travel; mentre alle 16 prenderà parte alla tappa di selezione del Campionato Mondiale di pesto al mortaio.

Aromatica prevede un ricco programma di iniziative collaterali (escursioni e visite guidate alla scoperta dei borghi più caratteristici del comprensorio, trenino del Golfo, spettacoli di intrattenimento, menù a tema nei ristoranti, concorso di cocktail nei bar, vetrine a tema) che coinvolgerà anche gli altri Comuni del Golfo Dianese e le attività commerciali. 

Programma e informazioni sul sito www.aromaticadianese.it.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia