Pepe Mastro Dolciere si sdoppia con il nuovo laboratorio e punto vendita dedicato al senza glutine

pepe-negozio-bancone-2.jpgL'idea è dei Maestri Pasticceri Alfonso, Giuseppe e Prisco Pepe che si sono cimentati nell'avventura di creare una nuova linea dolciaria dedicata alle persone celiache, comprendente prodotti di alta pasticceria buoni, che non abbiano nulla di invidiare ai prodotti tradizionali.

D'altro canto le richieste di un mercato in costante crescita avevano indotto Alfonso Pepe, già agli inizi del Duemila, a pensare a una linea ad hoc per coloro che non potevano assumere glutine. Purtroppo, la prematura scomparsa di Alfonso nel febbraio 2020, ha causato la momentanea sospensione del progetto e dell'inaugurazione del nuovo laboratorio e punto vendita. Sono stati Giuseppe, specializzato nei grandi lievitati, e Prisco Pepe, esperto nell'arte cioccolatiera, a voler continuare la ricerca, ampliando il ricettario creato da Alfonso. Così, a febbraio 2021, a Sant'Egidio del Monte Albino, nasce "È buono uguale", la linea senza glutine che utilizza farine alternative e materie prime per celiaci insieme alle grandi materie prime del territorio dei Monti Lattari, come agrumi locali, corbarino candito, albicocca Pellecchiella del Vesuvio, fichi bianchi del Cilento e tanti altri.
pepe-dolci-freschi.jpg
I grandi classici della pasticceria Pepe in versione gluten free sono realizzati in un laboratorio dedicato, posto vicino alla "casa madre". Nel frattempo la ricerca è proseguita incessante e si è orientata anche verso una linea "milk free" per intolleranti e allergici ai latticini e il numero di ricette sia di pasticceria fresca sia secca, è in costante crescita.
pepe-dolci-secchi.jpgPer dimostrare che i prodotti senza glutine sono "buoni uguali" a quelli tradizionali, l'azienda Pepe ha organizzato un esperimento consistente nel fare assaggiare ad amici e clienti, al buio e davanti a una telecamera, gli stessi dolci realizzati con farina tradizionale e in versione senza glutine. Il risultato è stato sorprendente: la totalità delle persone invitate non ha saputo distinguere le due tipologie di dolci, riscontrando minime o nessuna differenza in termini di aspetto, consistenza e sapore. Un grande successo per la famiglia Pepe che ha visto ricompensati l'impegno e il tempo dedicato al progetto.
pepe-negozio-bancone.jpgPotete acquistare i dolci "È buono uguale" nel negozio di via Nazionale 14 a Sant'Egidio del Monte Albino (tel. 3338927789 ) oppure sull'e-commerce del sito