• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Belìn, focaccia, pesto e pansoti a Milano

Marco Gatti | 04-01-2019

Dal laboratorio artigianale aperto in zona Isola ogni giorno le specialità liguri da portare a casa o mangiare ai tavoli del locale

Un anno di vita. E dopo il rodaggio iniziale, Belìn (via Civerchio, 5 – tel. 0236598459) è entrato nel cuore dei golosi. A conquistare anche i più scettici, proprio quella formula innovativa che agli esordi aveva spiazzato molti.

L’insegna, che ripropone il caratteristico intercalare dialettale del Levante e Ponente liguri, “Belìn”, appunto, è richiamo diretto alla Liguria e alle sue specialità, che, in questo locale, hanno baluardo prezioso. Di fatto è laboratorio artigianale di produzione di pasta fresca e di specialità tradizionali liguri.

Quindi dalla mattina alle 9.30 alla sera alle 22.00, qui trovate pansoti, ravioli genovesi, trofie, gnocchi, tagliolini e corsetti, che potrete acquistare, con sughi come pesto, salsa di noci, “tuccu”, ragù di cinghiale e sugo ai funghi, oltre alle immancabili focaccia, focaccia alle cipolle e al formaggio, farinata e torte salate

Poiché chi ha avviato questa attività non manca certo di intraprendenza, da qualche mese gira anche per le vie della città “Belìn – da”, l’Ape food truck allestita con bancone frigorifero per la vendita di prodotti freschi e friggitrice e bollitore per cucina primi piatti. E nelle salette di fianco al laboratorio, ci sono dei comodi tavolini dove chi desidera può mangiare, con la particolarità, però, che trattandosi di laboratorio artigiano, poiché la normativa impedisce di fare il servizio, il cliente si sceglie quello che vuole dal menu, sul tavolo c’è un dischetto, quando si illumina è l’avviso che è il momento di alzarsi e andare a prendere il proprio piatto che è pronto. 

Tra le proposte di ogni giorno, tagliere misto, trofie al pesto patate e fagiolini o pansoti in salsa di noce, tra i secondi buridda di seppie in umido o stoccafisso accomodato, tiramisù di canestrelli o torta e cioccolato e basilico a chiudere. Belìn, la Liguria a Milano!

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
focaccia
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn