Alla Marina di Sorrento un team giovane ha creato questo luogo che merita la sosta per la location, il menu e i prezzi onesti

Una sosta a Sorrento (Na) è sempre affascinante, ma se non siete mai stati alla Marina vi manca qualcosa.

La Marina si raggiunge da stradine che dai vicoli del centro storico si tuffano sulla spiaggia di sotto. E la Marina è un borgo affacciato sul mare, con tanti localini suggestivi che alla sera vi danno la sensazione di essere nel luogo più bello del mondo. Se passate tutto il perimetro, sulla sinistra in fondo vedrete l’insegna di Soul & Fish (Via Marina Grande, 166 - tel. 0818782170), una situazione divertente, che è spiaggia, lounge bar e ristorante insieme. Lo ha concepito un team di giovani, con le idee molto chiare.

La carta dei vini presenta alcune chicche degne di nota, ma anche il menu è degno di nota e colpisce per l’onestà dei prezzi. Sedetevi a uno dei tavoli e preparatevi a una festa, perché il clima che si respira qui è quello.

Ottima la caponatina servita da antipasto, ma altrettanto lo è il piatto con gli assaggi di pesce dello chef: polpo croccante, tonno e altre quattro squisitezze che ci hanno pienamente soddisfatto. In carta anche tre risotti, fra cui la parmigiana va al mare 2.0 con melanzane e gamberi. Ottimi gli scialatielli ai frutti di mare, accanto ai paccheri con vellutata di patate allo zafferano e cozze o gli gnocchi al nero di seppia ripieni di provola con crema di zucchine e calamari. Gli spaghettoni alle vongole macchiati di pomodorino daranno anch’essi piena soddisfazione.

Fra i secondi, la frittura di pesce con maionese all’aglio vi farà felici; ottimo il pesce spada panato con salsa agli agrumi e il baccalà su crema di piselli e gelato alla vaniglia caramellata. Il pescato del giorno sarà perfetto nella sua realizzazione.

Si chiude con una classica, ma ben fatta, Delizia al limone.