Anche il quotidiano Italia Oggi riprende la provocazione sulle origini della pizza lanciata qualche giorno fa proprio su ilGolosario.it

Il dibattito sull’italianità della pizza fa notizia. E anche Italia Oggi riprende l’articolo a firma di Federico Corabi pubblicato qualche giorno fa sul nostro portale, una teoria discussa alla tesi di laurea, incentrata sulla pizza ai tempi della "gastromania" e realizzata dopo aver approfondito il fenomeno della pizza gourmet anche nell'ambito del dibattito fra generazioni di pizzaioli originari di Tramonti andato in scena al Molino Quaglia di Vighizzolo d'Este. 

Nel suo articolo Federico racconta, non senza provocazioni, che nonostante la pizza fosse mangiata in una versione primordiale già ai tempi di Pompei, furono proprio i soldati americani, al termine del secondo conflitto mondiale, a farla riscoprire in tutto il mondo insieme ad altri simboli “made in Usa” come la Coca-Cola.

Da qui in avanti la storia la conosciamo ma ma ci sono altre curiosità che vale la pena conoscere, da scoprire nel nostro approfondimento su ilGolosario.it.