A Rosignano, uno degli indirizzi golosi più interessanti del Monferrato da scoprire nel weekend di Golosaria!

Dici panorama da fiaba, e pensi a un campanile, a un castello, a dolci colline silenziose ingioiellate di vigne, a campi lavorati. È quello che è realtà in Monferrato, in Valle Ghenza. Ed è quello che vi troverete davanti agli occhi arrivando in quell’angolo di paradiso che è Rosignano Monferrato dove vi aspetta A casa di Babette (via Isola 2 - 3357406654).
È la “locanda e champagneria” che, con il castello di Uviglie, che se ne sta proprio lì, a due passi, ospiterà “Perlage sans frontières”, una delle iniziative a tutto spumanti e champagne, con cui nel fine settimana Golosaria farà vivere uno dei territori più belli d’Italia.

Soprattutto è un locale dove il gusto è protagonista. L’idea geniale che ispira questa avventura, venuta a un gruppo di soci, è quella di far sposare i grandi piatti della tradizione monferrina, oltre che ai sommi vini della zona e del Piemonte, ad una selezione di spumanti italiani e champagne da sogno. Obiettivo? Raggiunto.

Seguiti in sala da Nicola Mecca, anima del locale che con la sua passione e la sua competenza vi saprà consigliare i migliori abbinamenti, sarete felici con battuta di vitellone con salsa al tuorlo d’uovo, o con la deliziosa ricottina di bufala e vellutata di peperoni. Tra i primi un must del locale gli agnolotti fatti a mano secondo la ricetta De.Co. di Pontestura, ma da non perdere anche i tajarin ai 30 tuorli pane burro di Fiandino e acciughe di Camogli. Poi strepitosa la guanciotta di vitello brasata e se dovete finire la vostra Barbera i formaggi. Chiuderete con bunet o parfait di croccante alle mandorle e tegola di arancia.
Ci son le camere per chi si vuole fermare. Il gusto della vita!