Da un forno storico di Predosa (via Cavour, 52 – tel. 013171135) di proprietà della famiglia Riva, arriva una stuzzicante proposta di grissini stirati a mano, accanto alle classiche lingue (anche al kamut), crackers realizzati a mano uno ad uno e altri snacks realizzati con farine diverse: farina d’orzo, di mais corvino e di grano tenero.

Ampia anche la proposta di dolci da forno, tra i quali baci di dama, torcetti classici e al Gavi, biscotti friabili a forma di ciambella ovale, poi un lievitato morbido della tradizione locale, denominato “Crescente”. Potrete incontrare la panetteria Pasticceria Riva a Golosaria Monferrato.

Golosaria Monferrato animerà sabato 18 e domenica 19 aprile 30 location del Monferrato. La sede principale è il castello di Casale, con oltre 50 artigiani radiosi del Golosario. Ma saranno 200 gli espositori - nel complesso - dislocati nei borghi e castelli in festa, tra assaggi, presentazioni, feste, passeggiate e mostre, per il weekend più divertente dell'anno. Per tutte le informazioni www.golosaria.it