Un luogo dove fermarsi a pranzo e a cena, ma anche fare acquisti con tante chicche del Golosario

Questo è l’ultimo nato, ma già rappresenta una novità. Il giovane Filippo Bertaco con sua mamma Monica Crestan hanno aperto Nero Pece Naturalmente (Piazzotto Montevecchio, 25-26 - tel. 0424220162) un format di vendita e take away, ma anche di degustazione sul posto, di prodotti cosiddetti naturali, senza carne.

Mi ha colpito la bellezza del luogo, ma soprattutto la selezione che ha attuato: una ventina di proposte a pranzo e cena, cucinate, e poi una selezione di alcuni campioni del Golosario, ma anche di novità. Goloso lo zabaione dell’Onorato Pollo, ma anche le paste sarde del Pastificio dei Profeti e quelle indigene del Mulino Terrevive. Ci sono i prodotti coloratissimi della Giardiniera di Morgan e i carciofi pugliesi de I Contadini. I condimenti fantastici di San Pio X e i prodotti a base di capperi della Nicchia di Pantelleria.

Ancora una volta Bassano diventa un laboratorio di novità, che si aggiunge ai nostri magnifici: Enogastronomia Antonio Baggio (via Roma, 33), Enogastronomia Enzo Viero (via G. Matteotti, 4), Fietta - Salumi Formaggi Enogastronomia dal 1952 (via della Pace, 39), Dalle Nogare - Formaggi (largo Parolini, 21/22), Bottega del Baccalà (via Matteotti, 10), Bottega del Pane Beltrame (piazza Libertà, 25), Pasticceria Cioccolateria Marcon (piazzale Firenze, 22), Cioccolateria Dolce Bassano (piazzetta Zaine, 14/15), Enoiteca Bar Breda (vicolo Jacopo da Ponte, 3), Gelateria Gnam Gnam (piazzotto Montevecchio, 18), Gelateria Terraglio (via Bonamigo, 6), Forno Artigiano Moretti (largo Corona d’Italia, 1), Rosticceria da Adriano (via Barbieri, 15), Magazzino del Caffè (via G.B. Verci, 7), Caffè dei Libri (vicolo Gamba, 5), La Bottega dei Dolci (via Villaggio San Eusebio, 86), Macelleria Fontana (via A. Nonis, 64) ed El Bocon del Prete (via Gamba, 29).

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia