Grande attenzione all'ambiente, alle vita delle api, alla salubrità dei prodotti: questa è Nectaris

Perché miele dei parchi? Perché la arnie di Nectaris sono dislocate solo in Parchi Naturali e Oasi WWF. In particolare, essendo la sede dell'azienda a Guidonia Montecelio, si tratta di sette parchi e riserve tra Lazio e Umbria: l'Oasi Naturalistica WWF del Lago di Aviano, la Riserva Naturale del Lago di Canterno, il Parco Naturale Regionale dei Castelli Romani, l'Oasi Francescana di Vicovaro, il Monumento Naturale "La Selva" di Genazzano, il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili e il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini. Questa scelta nasce dal desiderio di offrire un prodotto genuino, che può avere origine solo in un ambiente incontaminato, come possono essere solo i parchi e le riserve naturali.
Inoltre le lavorazioni seguono metodi tradizionali che mantengono inalterate le proprietà originarie del miele. Sempre nell'ottica di garantire un prodotto salutare al consumatore, l'azienda effettua analisi bio-chimiche mirate sui prodotti al fine di escludere qualunque tipologia di contaminazione, soprattutto di pesticidi e metalli pesanti.
nectaris-confezioni.jpgQuesto preambolo è necessario per chiarire i parametri entro i quali si muove l'azienda che cura molto anche il packaging: i vasetti in vetro sono confezionati in eleganti scatole cilindriche nere che li mette al riparo dalla luce. 

Il Millefiori Nectaris è proposto in tre tipologie che dipendono dal luogo di raccolta del nettare: dall'Oasi Francescana di Vicovaro deriva un millefiori di colore ambra rossiccio, profumo leggermente vegetale con note di confettura di ciliegie e sapore molto dolce, che ci è piaciuto moltissimo proprio per la ricchezza di sensazioni; quello del Lago d'Aviano è di colore ambra spento, profumo neutro e sapore sempre dolce; quello del Lago di Canterno è di colore ambra chiaro, con profumo neutro e aroma di confettura di pere e mele e sapore molto dolce.
Il miele di castagno è raccolto nel Parco dei Castelli Romani; ha il caratteristico colore ambrato tendente al nocciola, presenta cristalli grossi e morbidi, profumo leggermente vegetale e sapore mediamente dolce.
nectaris-miele_castagno.jpgIl miele di melata di colore ambra scuro caramellato, ha consistenza fluida, aroma di vegetali cotti, di camino e sapore mediamente dolce. 
Ma Nectaris non è solo miele, ma tutti i prodotti dell'alveare: quindi polline, propoli, pappa reale, idromele e caramelle, che si possono acquistare direttamente sull'e-shop del sito.
nectaris-caramelle.jpgDietro a tutti questi prodotti ci sono l'amore per la natura e la passione per il mondo e la vita delle api di Andrea Bacalà e Ovidiu Ionuț Gogean, che da anni hanno a cuore la salute delle api e dell'ambiente.
nectaris-polline-bella.jpg

Nectaris

via G. Garibaldi, 80
Guidonia Montecelio (Rm)
www.nectaris.it