Per scoprire gastronomia e artigianato siciliano

L'amore per la Sicilia e per le sue eccellenze è stata la spinta che ha portato alla nascita di questa esclusiva boutique del gusto e dell’artigianato, che propone le migliori produzioni provenienti da aziende leader della regione, custodi di un'antica tradizione. Il leitmotiv dello store è quindi la selezione delle eccellenze enogastronomiche siciliane: cioccolato di Modica, liquori, caffè, olio extravergine di oliva (con l’olio Dop dei Monti Iblei), pasta trafilata al bronzo che nasce dalla selezione di antichi grani siciliani, l’immancabile pasta di mandorle di Avola, creme spalmabili, confetture, mieli, dolci, ma anche i migliori vini (tra cui i vini della Docg del Cerasuolo di Vittoria), le birre artigianali. E ancora saponi, ceramiche e tanti altri oggetti originali e imperdibili. Insomma tutto il bello e il buono che la Sicilia produce.

Nel cuore del centro storico di Modica (in corso Umberto I, 128 - tel. 0932 731026), da Bottega Sicula in un ambiente moderno e accogliente è possibile degustare, consumare o fare acquisti, seguendo i consigli dello staff.

Non distante c’è anche la bottega di Giorgio Cannata (via Marchesa Tedeschi, 5 - tel. 0932 946192), che ha formaggi strepitosi e medita un ritorno a Golosaria, mentre le granite che ci hanno stregato quest’anno sono quelle del Caffè dell'Arte. Di fianco c’è poi il miglior ristorante dell’estate siciliana di Paolo Massobrio, ovvero Accursio, descritto alcuni giorni or sono (per leggere l'articolo clicca qui).