La storica gelateria milanese, con l'arrivo del caldo, non si fa trovare impreparata

Con l’arrivo di sole e di caldo, la storica Gelateria Marghera di Franco Pravettoni nel quartiere De Angeli-Wagner di Milano non si fa trovare impreparata e lancia una nuova linea di golosità d’autore.
C'è il Gelato Twist, un vasetto monoporzione che racchiude un cremoso gelato artigianale al fiordilatte abbinato a salse vellutate. Una consistente parte croccante completa la morbidezza e soddisfa il palato con frutta a guscio, cereali ricoperti, cioccolato, meringa, marron glacé. Otto gusti per veri golosi, ideali da portare a casa e servire direttamente in tavola: passione e cocco, cioccolato e arachidi, panna e lampone, i tre cremini, crema limone e meringa, marron glacé, cioccolato e nocciola, cioccolato bianco e pistacchio.
twist.jpgLa nuova stagione verrà festeggiata con un’altra novità: “Quello…artigianale", il nuovo cono realizzato con il gelato artigianale e ingredienti di alta qualità. Ispirato a un prodotto iconico ma con un salto qualitativo che lo rende innovativo. In 4 gusti: classico fiordilatte e cioccolato, pistacchio, croccante amarena, nocciolato.

La frutta, poi, sarà la grande protagonista anche dell’estate e nel banco della gelateria verrà proposta in tante versioni: sorbetti, ghiaccioli e granite, tutti realizzati con frutta fresca, scelta al momento giusto di maturazione perché il sorbetto sia cremoso e vellutato pur se privo di latte: fragola, melone, mango, limone, pesca e altro ancora in base alla disponibilità di materia prima fresca di qualità (forse anche due chicche: pompelmo rosa e lampone...stay tuned!). A questi si affiancano gusti classici di gelato estivo come lo yogurt e il cocco.
coppetta-ok.jpgPer i clienti più attenti i ghiaccioli hanno un’etichetta che indica la percentuale di frutta fresca utilizzata, in base alla struttura e alla dolcezza del frutto scelto. Le granite includono gusti alla frutta e i classici come mandorla, caffè e l’esclusivo pistacchio. Una certezza tutto l’anno, i gusti cremosi, da una selezione di frutta secca e spezie coltivati nei luoghi di origine, se possibile D.O.P e I.G.P., come la liquirizia di Calabria, la nocciola del Piemonte, la mandorla e il pistacchio di Sicilia, i migliori cru di cacao, la cannella Regina dello Sri Lanka, la vaniglia Bourbon del Madagascar.
ghiaccioli-ok.jpgAlcuni gusti speciali vengono dalla lavorazione di un ingrediente inusuale, come il pandoro, il torrone o la zucca, che riescono a trasformare in gelato grazie alle loro ricette esclusive.
scatola-biscotti-ok.jpgE non dimenticatevi di fare tappa anche nel locale conviviale annesso alla gelateria, “La Scatola dei Biscotti”, lo scrigno d’autore dal design moderno e accattivante creato da Franco, dove il cliente può acquistare una grande varietà di biscotti artigianali classici o dai gusti originali come pistacchio o caramello, fave di cacao e sale, oppure riso e zafferano, nocciola e caffè, fondente. E c’è anche la linea senza glutine alla nocciola, gocce di arancia, delicati al pistacchio.

Gelateria Marghera dal 1979

Milano
via Marghera, 33
tel. 02 468641
gelateriamarghera@tiscali.it

Apertura dal martedì alla domenica dalle ore 11.00 alle ore 23.00

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia