Con l’arrivo ai fornelli di chef Melandri la tavola di via Camperio si candida ad entrare tra gli indirizzi golosi top di Milano

Il “colpo di mercato” l’ha fatto il Toro! Non quello di presidente Cairo, però. Ma di Antonio Facciolo (patron anche della radiosissima Brisa) e di sua moglie Francisca, che per la loro Cucina del toro (via Camperio, 15 – tel. 02875107), al mercato di gennaio si sono assicurati un vero fuoriclasse, Melandri, chef tra i migliori d’Italia, cresciuto al fianco di Aimo e Nadia, e già guida sicura di cucine importanti come quella del Bulgari e di Armani.
Avere ai fornelli Melandri era il loro sogno, fin dal loro arrivo qui. Il sogno si è realizzato. Morale con Francisca (Antonio è al timone de La Brisa) a dirigere il personale di sala, e Melandri a illuminare lo staff di cucina, la Cucina del Toro, a suon di talento, si sta già conquistando uno spazio tra i migliori indirizzi golosi di Milano, come testimonia la clientela vip che ha già scelto questa tavola come locale del cuore.

Con una selezione di vini da applausi, in un crescendo di sapori e profumi entusiasmante, gusterete mesciua di legumi e baccalà mantecato all’olio extravergine di oliva, zuppa di cavolo nero crostini di mitili prosciutto crudo, formidabili maltagliati di pasta di pane cipollotto ragù di galletto e pecorino mezzano, cubi di vitello alla milanese cipolline in agrodolce, strepitosa trippa bianca di vitello brasata fagioli risina di Spello e gremolata, zabaglione soffiato alla vaniglia gelato di amarene e savoiardi o fondente al cioccolato amaro lamponi fave di cacao biscotto al cocco.

Questo Toro è da scudetto!

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia